Monster
La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro". Premessa: Charlize Theron merita, a meno di soprese clamorose, il premio quale migliore attrice della Berlinale. Perchè la sua è senz'altro una performance fisica che le deve essere costata non poco anche sul piano psicologico ma è soprattutto un esercizio acrobatico senza rete. Perché sarebbe bastato un nulla a lei, alla regista esordiente Patty Jenkins e alla co-star Christina Ricci per trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica parzialmente on the road nelle gesta di due novelle Thelma e Louise del crimine.
Cast: Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Lee Tergesen, Annie Corley, Pruitt Taylor Vince, Marco St. John, Marc Macaulay, Scott Wilson, Rus Blackwell, Tim Ware, Stephan Jones, Brett Rice
Equipaggio: Arthur Coburn (Editor), Donald Kushner (Producer), Ferne Cassel (Casting), Patty Jenkins (Screenplay), Patty Jenkins (Director)
Parola chiave:
Monster 2003
prostitute
rape
sexual abuse
death penalty
motel
based on true story
murder
betrayal
serial killer
poverty
prostitution
heartbreak
mental illness
woman director
Newmarket Films
Media 8 Entertainment
DEJ Productions
K/W Productions
Denver and Delilah Productions
VIP 2 Medienfonds
MDP Worldwide
Monster streaming ita
Monster Altadefinizione
Monster Cinemagratis
Monster Tantifilm
Monster Cineblog01
Monster Cb01
Monster Tuttostream
Monster Filmstreaming
Monster Ilgeniodellostreaming
Commento
Non condivideremo mai la tua email con nessun altro.